Bava di Lumaca

l'Elisir di bellezza e salute per la pelle

Storicamente le lumache sono sempre state usate. All’incirca nel 400 a.C. nell’antica Grecia, Ippocrate avrebbe prescritto gusci di lumaca schiacciati in un unguento per curare le infiammazioni.

L’Italia, rappresenta nel mondo una eccellenza per la produzione di bava di lumaca. Negli ultimi due decenni, l’allevamento di lumache è aumentato del 325 percento e in gran parte a causa delle esigenze cosmetiche. 

Quali sono le caratteristiche? La bava di lumaca è una delle migliori sostanze naturali per la cura e la rigenerazione della pelle. Contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento eliminando i radicali liberi, ed il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. E’ ricca di vitamine, che garantiscono idratazione, migliorano l’elasticità e riducono notevolmente gli inestetismi della pelle.

Dopo anni di studio, Elisir di Sicilia ha sviluppato una linea cosmetica di prodotti naturali con bava di lumaca sia per il mondo femminile che maschile. I risultati acquisiti con i prodotti naturali della bava hanno un effetto benefico sulla pelle, apportando benessere e bellezza al corpo, nella sua interezza, con conseguenti risultati eccezionali. 

PROPRIETÀ DELLA BAVA DI LUMACA

ALLANTOINA 

rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte con cellule nuove, oltre a rallentare il proces- so di invecchiamento cutaneo. 

COLLAGENE 

proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo, favorisce la rigenerazione cellulare, donando compattezza. 

 

ELASTINA 

proteina che somministra elasticità ai tessuti 

ACIDO GLICOLICO 

agisce delicatamente come autentico rinnovatore cellulare, eliminando in maniera naturale le cellule morte, dando vita ad una pelle nuova, più tonica e luminosa, con effetto peeling. 

VITAMINA A 

favorisce un ottimale mantenimento delle membra- ne cellulari. 

VITAMINA C 

aiuta la cicatrizzazione, protegge dai batteri, dalle infezioni, favorisce la produzione di collagene e agisce come antiossidante. 

VITAMINA E 

antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo. 

PEPTIDI 

proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e hanno un azione protettrice contro le infezioni. 

testimonianza

Ho spalmato la crema sulla mia pelle per un mese.
Ecco cosa è successo

Ciao, mi chiamo Laura e mi rivolgo a tutte le donne che vogliono avere una bella pelle. Diciamocelo chiaramente nessuna di noi vuole mostrarsi stanca o far notare i segni dell’età. L’esposizione solare peggiora le cose nel tempo. Per anni mi sono limitata solo a lavare la pelle, ma poi ho provato a prendermene cura per dargli luminosità. 

All’inizio cercavo solo qualcosa per idratare. Ho sempre avuto problemi con la pelle, soprattutto d’estate! Il mio dottore mi ha suggerito di bere molta acqua, ma è un’abitudine che non ho mai avuto e non bastava. Ho iniziato ad usare le creme, ma forse usavo quelle sbagliate. D’estate il mio viso sembrava una padella calda e si sfaldava o si screpolava. Mangiavo gelato? E i miei problemi di acne aumentavano! Le creme che ho provato mi rendevano la pelle grassa. 

La mia esperienza mi ha portato a provare una crema con bava di lumaca. Sembra disgustoso, ma la scienza lo dimostra: la crema con bava di lumaca funziona. E’ ricca di sostanze nutritive come acido ialuronico, che aiuta nel processo anti-invecchiamento. Inoltre, la bava di lumaca aiuta a ridurre l’acne e cura l’iperpigmentazione. 
 

Ho cercato su internet crema con bava di lumaca ed è uscito di tutto: tanti prodotti e a prezzi diversi. Trovi quella che costa due soldi e quella che costa tantissimo. La differenza sta nella percentuale e nella qualità della bava di lumaca. Io cercavo prodotti veramente naturali ed essendo siciliana ho cercato prodotti della nostra terra. 

Ho provato la crema di Elisir di Sicilia e da quando la uso le cose sono cambiate alla grande. Ho iniziato a notare un minor numero di effetti collaterali, meno secchezza e desquamazione, meno tensione sotto gli angoli della bocca. E’ un mese di pura felicità. Mi sveglio con una pelle morbida e levigata e ho risparmiato molto non comprando creme qua e là. L’esperimento sembra troppo bello per essere vero. 

Inoltre, alle amiche animaliste dico che il fatto di allevare lumache non è crudele. Queste lumache sono alimentate solo con deliziosi alimenti biologici e coccolate come se fossero in un resort a cinque stelle, perché le lumache senza stress producono bava di qualità superiore. 

Lo confermo e non mi pagano per dirlo! Continuerò ad usare i prodotti con bava di lumaca di Elisir di Sicilia!

Laura 

condividi la tua esperienza

#elisirdisicilia